Atalanta, Gasperini: «La Roma? Piace a tutti. È come la Nazionale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Roma è come la Nazionale: piace a tutti, è una piazza straordinaria. Per la statua però direi di aspettare, non si sa mai». Gian Piero Gasperini, fresco vincitore del premio nazionale Enzo Bearzot e della Panchina d’Oro speciale per la vittoria dell’Europa League, guarda avanti. Non gira mai le spalle, ha un sogno impossibile da provare a realizzare. Con uno scudetto cucito sul petto, anche la statua che i bergamaschi vogliono tributargli subirebbe una piccola, ma grande, modifica all’altezza del cuore. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il tecnico dell’Atalanta ha deciso di destinare interamente la somma in denaro del premio all’Accademia dello Sport per la Solidarietà, dimostrando ancora una volta il suo impegno nel sociale. L’allenatore nerazzurro ha sottolineato l’importanza della realtà bergamasca guidata da Giovanni Licini: “L’Accademia dello Sport per la Solidarietà è una vera istituzione nella nostra città. (MyValley.it)
(Adnkronos) – Gian Piero Gasperini è uno dei candidati alla panchina della Roma. Claudio Ranieri, ora alla guida dei giallorossi ma che dal prossimo anno inizierà la sua carriera da dirigente proprio a Trigoria, sta valutando le opzioni per regalare alla Roma il miglior allenatore possibile. (CremonaOggi)
"Futuro alla Roma? C'è Ranieri che è un grande allenatore". Così l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, a margine della cerimonia di consegna della XIV Edizione del Premio Nazionale "Enzo Bearzot", ha risposto ai giornalisti presenti che gli hanno chiesto di un suo possibile trasferimento sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. (Sky Sport)
“A chi non piacerebbe allenare la Roma? È una grande piazza, straordinaria e ha un pubblico eccezionale. Sarebbe motivo di orgoglio”. Le parole di Gian Piero Gasperini, questa mattina al Coni per la consegna del Premio Enzo Bearzot, alimentano ancora le voci sul futuro in giallorosso dell'attuale tecnico dell'Atalanta. (Calciomercato.com)
Il nome dell’allenatore dell’Atalanta è in cima alla lista dei desideri dei Friedkin, che avrebbero già affidato al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi il compito di avviare i contatti. La proposta sul tavolo sarebbe un contratto triennale, coerente con la linea gestionale della proprietà americana, che punta alla continuità tecnica e progettuale. (Calcio Atalanta)
La quota è crollata a 2. Segue in lavagna Maurizio Sarri (a 4), che precede di una lunghezza l’ipotesi di una conferma di Claudio Raniari in panchina. (Pagine Romaniste)