Effetti avversi dei vaccini Covid, il Journal of Clinical Medicine: "L'algoritmo Oms li sottostima pesantemente, fino a 1000 volte maggiori" - lo STUDIO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 30 novembre scorso, il Journal of Clinical Medicine ha pubblicato uno studio sul funzionamento dell'algoritmo dell'Oms, usato per valutare le relazioni causali tra vaccini Covid e effetti avversi, la scoperta: "L'algoritmo li sottostima pesantemente". Gli autori dello studio sono tre esperti italiani, il dottor Paolo Bellavite, ricercatore indipendente di Verona, laureato in Medicina e specializzato in Ematologia, il dottor Alberto Donzelli, della Fondazione Allineare Sanità e Salute, e il dottor Ciro Isidoro, del Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università del Piemonte Orientale. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Secondo il report la spesa media pro capite per quest’anno risulta in crescita: 207 euro contro 186 euro dello scorso anno, per un giro di affari complessivamente pari a 9,8 miliardi di euro, sui livelli precedenti al Covid (nel 2019 la spesa totale si era attestata a 10,1 miliardi di euro). (Corriere della Sera)
Così il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli commenta l’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale presentata oggi. Questa prospettiva, confermata anche dal buon andamento del Black Friday, fa sperare in una crescita più robusta nel 2025”. (CremonaOggi)
Ma quanto ci costerà quest’anno il Natale? Un rapporto congiunto Facile.it e Consumerismo segnala aumenti che, per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. Il Natale 2024 sarà costellato da rincari, non solo addobbi e pranzi festivi, ma anche le spese per la casa (bollette) e le vacanze (dal b&b allo skypass). (LA STAMPA Finanza)
Per il centro studi di Confcommercio, sono diversi i fattori positivi in campo: l'allentamento dell'inflazione, l'aumento dell'occupazione, gli assegni più generosi dei nuovi pensionati, il… Quest’anno quasi 8 italiani su 10 compreranno regali per i loro cari, per una spesa aggregata di circa 10 miliardi di euro (9,8), vicina ai livelli pre-Covid. (la Repubblica)
Nel cuore di Roma e delle vie dello shopping, Confcommercio ha presentato all'interno dello storico bar Giolitti l'indagine sui consumi a Natale: il periodo delle festività e i relativi acquisti saranno "vissu… (Repubblica Roma)
Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass: i costi sono in aumento. Il Natale 2024 è all'insegna dei rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile. (Corriere della Sera)