Giorgia Meloni contro il Manifesto di Ventotene "per non parlare del riarmo, ci sono cascati come polli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo storico Giordano Bruno Guerri, in un’intervista sul Corriere della Sera, ha parlato dell’intervento della premier Meloni sul Manifesto di Ventotene in Parlamento, giudicandolo come una strategia diversiva per non parlare delle divisioni interne alla maggioranza sul riarmo. Guerri sull'intervento di Meloni: "Ci sono cascati" Le divisioni della maggioranza La posizione scomoda di Meloni Guerri sull’intervento di Meloni: “Ci sono cascati” Giordano Bruno Guerri ha parlato al Corriere della Sera dell’intervento di Meloni sul Manifesto di Ventotene che ha causato la reazione delle opposizioni in Parlamento durante la seduta precedente al Consiglio europeo (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Tra i difensori del Manifesto anche Antonio Scurati, che durante un incontro letterario si domanda se per Meloni l'Europa "non è mica quella degli antagonisti, quella che teneva imprigionati Spinelli, Rossi e Colorni?" (il Giornale)
Sabato a Ventotene per rendere omaggio ad Altiero Spinelli e ai confinati del fascismo, all’indomani dell’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene. All’appello del deputato Roberto Morassut e del Pd Lazio stanno rispondendo in tanti. (L'HuffPost)
Altiero Spinelli - Ernesto Rossi Il testo integrale del Manifesto di Ventotene (Sky Tg24 )

Ma Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, si schermisce: «Mi onorerebbe, ma la presidente del Consiglio ha tutti i mezzi per poter decidere in autonomia di cosa parlare e come. (Corriere Roma)
Penso francamente che la sinistra stia perdendo il senso della misura”. Nel momento in cui si distribuisce quel testo, che messaggio voleva dare la sinistra? Sono rimasta sconvolta dalla reazione che ho visto ieri in aula, con parlamentari della Repubblica che sono arrivati sotto i banchi del governo con insulti e ingiurie. (Il Fatto Quotidiano)
Giorgia Meloni è diventata una specialista delle citazioni monche che chissà chi le prepara a misura delle sue piccole p… (la Repubblica)