Meloni: "Sconvolta da reazione sinistra su Ventotene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Su Ucraina la presidente del Consiglio dice: "Abbiamo mantenuto l'aiuto a Kiev e parlato anche di ricostruzione" "Ventotene? Non ho insultato nessuno". E' quanto ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi, giovedì 20 marzo, parlando ai cronisti a margine del Consiglio Ue di Bruxelles a proposito delle polemiche dell'opposizione dopo la lettura di ieri del testo del Manifesto in aula alla Camera (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato a Ventotene per rendere omaggio ad Altiero Spinelli e ai confinati del fascismo, all’indomani dell’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene. All’appello del deputato Roberto Morassut e del Pd Lazio stanno rispondendo in tanti. (L'HuffPost)

Pratica su cui lavorò pure l’ex assessore De Cesaris.I dieci anni di Beppe Sala a sindaco di Milano saranno ricordati, oltre che per le decine di inchieste sull’urbanistic... Expo. (La Verità)

Caro Porro, (Nicola Porro)

Emma Bonino, lei è stata europarlamentare a Strasburgo accanto ad Altiero Spinelli nel 1979. Ritiene sia il padre dell’Europa? Che impressione ebbe, quando Spinelli pronunciò il suo celebre discorso, parafrasando “Il vecchio e il mare” di Hemingway: stava per gettare la spugna? (la Repubblica)

"Sento il dovere, dopo i fatti di ieri, di rendere omaggio ai padri dell'Europa a Ventotene. (Tiscali Notizie)

Lo storico Giordano Bruno Guerri, in un’intervista sul Corriere della Sera, ha parlato dell’intervento della premier Meloni sul Manifesto di Ventotene in Parlamento, giudicandolo come una strategia diversiva per non parlare delle divisioni interne alla maggioranza sul riarmo. (Virgilio Notizie)