Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia

Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Erano nelle cabine, sbalzati dietro materassi e oggetti, i corpi dei dispersi del Bayesian, il veliero del tycoon britannico Mike Lynch che si è inabissato in mare a poca distanza da Porticello (Palermo) all'alba di lunedì dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. Finora sono stati recuperati cinque corpi (quattro nella giornata di mercoledì e il quinto oggi 22 agosto, ndr). Il bilancio ufficiale è dunque di sei vittime, perché il cadavere del cuoco era stato recuperato subito dopo la tragedia, un disperso e 15 sopravvissuti. (Today.it)

Su altre testate

Il corpo senza vita di Mike Lynch, il magnate britannico noto come il “Bill Gates britannico”, è stato recuperato dal veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo (Open)

Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)

Cos’è successo alla Bayesian, lo yacht naufragato al largo di Palermo? La risposta a questa domanda è ancora ignota, ma le indagini proseguono senza sosta. Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. (Nicola Porro)

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del quinto disperso

Continuano le operazioni dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo il naufragio del veliero. Ieri erano stati recuperati 4 corpi. Il comandante dello yatch è stato ascoltato dai pm. Il fondatore della società che costruì il Bayesian nel 2008 ha detto che “tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Quattro corpi sono stati ritrovati nelle cabine del veliero Bayesian, affondato all'alba di lunedì 19 agosto a Palermo e riportati a riva. Due sono stati identificati: si tratta di Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International, e Chris Morvillo, avvocato che lavorava per il tycoon (nonché proprietario dello yacht) Mike Lynch. (Corriere della Sera)

Non individuato ancor… È stato condotto in porto dai vigili del fuoco all'interno di una body bag. (La Repubblica)