San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto. L'attesa dei napoletani e il rapporto con il patrono "faccia gialla" (video)

San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto. L'attesa dei napoletani e il rapporto con il patrono faccia gialla (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Alla fine il sangue si è sciolto: il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche in questo 16 dicembre, sebbene dopo aver tenuto per parecchie ore i fedeli col fiato sospeso. La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. L’annuncio di monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del Tesoro di San Gennaro in cui è custodita la reliquia, è stato accolto dall’applauso dei fedeli, che fin dalla mattinata erano in attesa. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il prodigio si è ripetuto: il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17.40 tra gli applausi dei presenti all'interno del Duomo di Napoli. Passato, dunque, l'iniziale "spavento" dei credenti dopo la mancata liquefazione di questa mattina, quando alle 10.03 non era avvenuto il miracolo del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", terzo e ultimo dell'anno solare, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. (Fanpage.it)

San Gennaro è il santo più amato e venerato dai napoletani, che lo festeggiano come patrono della città il 19 settembre. (ilmattino.it)

Anche quest'anno, il 'terzo miracolo' di San Gennaro si e' compiuto, seppur con un po' di ritardo. Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... (Virgilio)

Napoli, il miracolo del 16 dicembre non c'è: il sangue di San Gennaro non si è sciolto

Leggi tutta la notizia Dopo molte ore di attesa, con tanti fedeli in trepidazione fin da inizio mattinata , il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto nel tardo pomeriggio. (Virgilio)

Tutto pronto, a Napoli per il prodigio di San Gennaro: il 16 dicembre, infatti, si ripete il cosiddetto "miracolo laico" del Patrono partenopeo, che ricorda la salvezza della città dall'eruzione del Vesuvio del 16 dicembre 1631, avvenuta proprio, racconta la leggenda, per intercessione del Santo. (Fanpage.it)

La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. (La Repubblica)