Giornate Fai d'autunno a Bologna e in Emilia-Romagna: dove andare e i luoghi da visitare il 12 e 13 ottobre

Giornate Fai d'autunno a Bologna e in Emilia-Romagna: dove andare e i luoghi da visitare il 12 e 13 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. La storia della famiglia Magli è legata alla zona di Borgo Panigale dal 1906, quando Gaetano Magli avvio una prima attività agricola poi passata di generazione in generazione fino a Gabriele, l’attuale gestore. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato e domenica oltre 100 luoghi d’arte aperti in Piemonte: è possibile visitare anche il comando dei Vigili del Fuoco Ville storiche, castelli e chiese si svelano al pubblico per le Giornate d’autunno del Fai (La Stampa)

Parte con il botto la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza, dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano. (Il Mattino di Padova)

SE IL NOSTRO SPAZIO FOSSE L’OMBRA DI UN ALTRO?, inaugurata il 27 Settembre 2024 negli spazi del Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle SS. VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. (Cronache Cittadine)

Giornate FAI d’Autunno 2024: un weekend tra storia e bellezza a Morazzone

Le giornate Fai sono in corso in questo week-end e i luoghi protagonisti a Cesena sono il teatro Bonci e il castello di Monteleone. Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. (Corriere Romagna)

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale (varesenews.it)