Louis Vitton Cup 2024, rinviata a domani l’ultima giornata di gare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Le regate, oggi, sono state rinviate a causa del vento troppo debole, nel mare antistante il Porto di Barcellona. Il programma sarà decisivo per decidere chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia staccherà per prima il pass per le semifinali del torneo velistico che precede l’America’s Cup. La barca che starà in testa alla Classifica in modo definitivo potrà scegliere quale equipaggio sfidare. Le gare di domani – Fonte SkySport Domenica 8 settembre American Magic vs Orient Express Team New Zealand vs Alinghi Orient Express vs INEOS Britannia Luna Rossa vs Alinghi Team New Zealand vs American Magic Foto Ufficio Stampa Luna Rossa Prada Pirelli Team (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)

Giornata da incubo per Luna Rossa nelle acque di Barcellona. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa, guasto e squalifica: un incubo, sarà spareggio con Ineos

Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Un primato che non sembrava in discussione: l’imbarcazione italiana avrebbe dovuto battere Alinghi nell’ultima regata per assicurarsi la prima posizione. (Il Fatto Quotidiano)

Luna Rossa è stata sconfitta da INEOS Britannia nello spareggio che metteva in palio il primo posto nel round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio. (Sport Mediaset)