Articolo Precedente

Articolo Successivo

FPI SPORT

COMUNICATO DEL PRESIDENTE FPI FLAVIO D'AMBROSI: LA VOLONTÀ DELL'ATLETA È SOVRANA MA NEL PROSSIMO FUTURO È NECESSARIA UNA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE Lente di ingrandimento: News & Approfondimenti 01 Agosto 2024 Comunicato del Presidente Flavio D'Ambrosi LA VOLONTÀ DELL'ATLETA È SOVRANA MA NEL PROSSIMO FUTURO È NECESSARIA UNA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE Tra i primi principi che ho appreso dalla nobile arte e dai tanti amici tecnici è che la volontà dell'atleta va rispettata. (FPI)

La notizia riportata su altri media

"Io penso che bisogna fare attenzione, nel tentativo di non discriminare, a discriminare. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la visita a Casa Italia in relazione al tema della pugile intergender Khelif in gara contro l'italiana Carini. (L'Unione Sarda.it)

È vero che alle Olimpiadi l'importante è partecipare, però a parità di condizioni". (Tiscali Notizie)

Quarantasei secondi di match per un mare di polemiche dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alla politica italiana. Carini, colpita duramente per 2 volte nelle fasi finali dell'incontro, ha abbandonato. (Adnkronos)

Angela Carini: "Rispetto Khelif come ogni atleta. Non sono nessuna per giudicare ma ho il cuore a pezzi" - Pugilato video

L'atleta 25enne, protagonista del match contro l'italiana Angela Carini (che si è ritirata), era stata esclusa dai Mondiali 2023 per un livello eccessivo di testosterone che secondo gli organizzatori causava un "vantaggio competitivo". (Sky Tg24 )

I Giochi di Giorgia olimpionica iniziano ufficialmente al gong della prima ripresa del match tra Angela Carini e Imane Khelif, la pugile algerina intersessuale con cromosomi xy e livelli di testosterone sopra il normale che una sua sventola si ricorda e tramanda per generazioni, così dicono, giurano, assicurano le atlete che l'hanno incrociata. (il Giornale)

OLIMPIADI PARIGI 2024, PUGILATO - Angela Carini dopo il match delle polemiche contro Imane Khelif, perso per abbandono dopo 20", racconta le proprie sensazioni evitando di esprimere giudizi: "Rispetto Imane Khelif, non sono nessuna per dare giudizi. (Eurosport IT)