Scacco matto in 5 mosse. Dalla difesa a cinque a Morata falso 9, così Fonseca ha battuto Ancelotti

Scacco matto in 5 mosse. Dalla difesa a cinque a Morata falso 9, così Fonseca ha battuto Ancelotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il bianco muove e perde in cinque mosse. Paulo Fonseca al Bernabeu si è messo in tasca il Real e Ancelotti, evento che anche ai migliori occorre una-due volte nella vita. Un’impresa francamente inattesa, facilitata da un Real da censura ma meritata al 100%. E allora, prima di tutto, applausi: a Fonseca, a tutti i giocatori, a chi ha lavorato con loro dietro le quinte. Poi proviamo a capire come si sia arrivati a Real Madrid-Milan 1-3. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il Milan ha espugnato il "Santiago Bernabeu", quindici anni dopo. Tre gol segnati come allora; una prova superlativa in un periodo non facilissimo, come allora. Un allenatore nuovo che cercava una quadra e che ha svoltato proprio a Madrid, come allora. (Milan News)

Il direttore sportivo Giorgio Perinetti è stato ospite di Sportitaliamercato in diretta televisiva su Sportitalia e ha parlato della vittoria del Milan contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Perinetti: "Momento no del Real ma grande applicazione mentale del Milan che ha tutti i meriti" (Milan News)

Dalla doppietta di Pato ai gol di Thiaw, Morata e Reijnders, a cui si aggiunge la prestazione mostruosa di Musah e la redenzione di Rafa Leao. Dopo i tre gol nel 2009 il Milan si ripete al Bernabeu 15 anni dopo, trovando una vittoria storica che a livello psicologico può svoltare la stagione degli uomini di Fonseca. (La Gazzetta dello Sport)

Champions League, Milan corsaro al Bernabeu: Real battuto 3-1

“È la vittoria di Fonseca perché bisogna ricordare che questo allenatore è stato messo in discussione sin da subito. Questa impresa al Bernabeu, contro i campioni d’Europa che si sono visti surclassati, può rappresentare una svolta anche in campionato, perché quando sei capace di un exploit del genere, i riflessi positivi possono ricadere anche sulle altre competizioni”. (Tutto Juve)

Nel primo tempo arriva anche il pareggio di Vinicius su calcio di rigore molto dubbio, ma già prima di rientrare negli spogliatoi Alvaro Morata segna la rete del 2-1. Infine, nella ripresa il punto esclamativo sul match messo da Tijjani Reijnders. (Pianeta Milan)

Impresa del Milan al Santiago Bernabeu di Madrid nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri hanno battuto per 3-1 il Real Madrid con le reti di Thiaw, Morata e Reijnder, conquistando tre punti tanto prestigiosi quanto importanti: con due vittorie negli ultimi due match, infatti, la squadra di Fonseca ha risollevato il proprio percorso europeo e ora è in piena zona playoff. (Il Sole 24 ORE)