Violenza omofoba a Capodanno, Circolo Mieli: "Meloni nega evidenza"

Violenza omofoba a Capodanno, Circolo Mieli: Meloni nega evidenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Auguri, festeggiamenti, la promessa di un nuovo anno, migliore e felice, e poi la triste realtà: a Roma domina come sempre la violenza insensata, l'omofobia è la norma e una coppia di ragazzi non possono abbassare la guardia neanche durante una serata spensierata come quella di Capodanno.La notizia è ormai tristemente nota. A Roma, in zona Pigneto. i giovani Stephano e Matteo sono stati insultati e aggrediti ferocemente da una decina di coetanei, mentre tornavano a casa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Martedì 7 gennaio, o al più tardi giovedì 9 gennaio, l'Assemblea Capitolina discuterà e voterà una «delibera storica contro l'omobitransfobia». (Corriere Roma)

Roma, presidio in solidarietà della coppia gay aggredita a Capodanno: "Chi ama non ha paura" 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

C'è una prima svolta nelle indagini in merito all'aggressione subita a Roma da Matteo e Stephano, la coppia gay picchiata al Pigneto e vittima di quanto avvenuto nella notte di Capodanno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma in piazza contro l'omofobia, in migliaia a supporto della coppia aggredita al Pigneto

Sono centinaia le persone che hanno aderito alla manifestazione lanciata a piazza Malatesta dopo l'aggressione omofoba subita da Stephano e Matteo la notte di Capodanno. Tantissime le bandiere arcobaleno e gli interventi dei vari esponenti delle numerose comunità LGBTQI+ che sono scese in piazza non solo per mostrare la loro solidarietà alla coppia barbaramente picchiata solo perché si stava tenendo per mano. (Fanpage.it)

"Un incubo, non crediamo che sia successo a noi, nel nostro quartiere, vicino a casa nostra. "Stavamo solo mano nella mano". (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Sono stati più di mille i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione indetta a piazza... (Virgilio)