Flessibilità e pochi esperimenti: come Ranieri può salvare una Roma in emergenza

Flessibilità e pochi esperimenti: come Ranieri può salvare una Roma in emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tanti moduli, ma soprattutto una legge: ottimizzare la rosa e ottenere risultati. Claudio Ranieri può essere l’uomo giusto per una Roma in crisi che è passata dall’idea di calcio di De Rossi (possesso palla, gioco a zona e impostazione dal basso) a quella diametralmente opposta di Juric (aggressività nell’uno contro uno e pressing a tutto campo). Ranieri, in carriera, ha sempre dimostrato di non avere un dogma fisso ma di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Secondo i più grandi media, nell'incontro odierno a Londra, lui e i Friedkin hanno trovato un accordo per tornare a sedere sulla panchina giallorossa fino alla fine della stagione. Da capire e monitorare poi un eventuale ruolo futuro nella società. (Viola News)

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri e i Friedkin si sono detti sì dopo un lungo incontro a Londra. Il tecnico ha deciso di tornare per la terza vola a Roma solo dopo aver chiesto, e ottenuto, precise garanzie. (Giallorossi.net)

Quello con cui ha vinto la Premier League con il Leicester nel 2016, ma anche quello utilizzato nella sua prima avventura alla Roma quando riuscì ad arrivare secondo a due punti dall’Inter. Torna Claudio Ranieri, torna la difesa a quattro. (ilmessaggero.it)

Calcio, Ranieri, pronto il Roma ter per il figlio giallorosso

foto di Marco Campanella Fonte: Dall'inviato Marco Campanella (Voce Giallo Rossa)

Non si possono colpevolizzare i Friedkin fino in fondo, perché ci hanno messo tanti soldi - le sue parole a Rai Radio 1 lo scorso 21 ottobre -. Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. (Sport Mediaset)

Al posto di Luciano Spalletti, dimessosi in seguito alle sconfitte rimediate contro Genoa e Juventus nelle prime due giornate di campionato. (Tiscali)