BPM lancia allarme esuberi: da nozze con Unicredit a rischio 6 mila posti

BPM lancia allarme esuberi: da nozze con Unicredit a rischio 6 mila posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Dopo il no secco del cda all’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit, Giuseppe Castagna, a.d. di BPM rincara la dose puntando il dito sulle potenziali ricadute occupazionali di un matrimonio con la banca di piazza Gae Aulenti. In una lettera indirizzata ai dipendenti l’amministratore delegato di piazza Meda spiega che sarebbero circa 6 mila le uscite stimate, nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'agenzia di rating Moody's ha confermato i rating del debito Senior Preferred (non garantito) e dei depositi a lungo termine di UniCredit a Baa1, con outlook stabile. L'affermazione, si legge in una nota, riflette anche la valutazione dell'agenzia di rating secondo cui l'acquisizione di Banco Bpm non impedirebbe la potenziale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad aprire i dibattiti dell’ultima tappa de «L’Alfabeto del futuro», progetto organizzato con le testate del gruppo Gedi, è il padrone di cas… (La Stampa)

Torna sotto i riflettori il mercato italiano con Piazza Affari scossa dalla recente news relativa all’offerta pubblica di scambio da parte di UniCredit su Banco BPM. Entrambi i gruppi hanno vissuto un 2024 che fino a questo momento ha goduto di performance particolarmente soddisfacenti in termini di rendimento dei titoli, dove sia Banco BPM che UniCredit registrano un +45% circa. (Finanzaonline)

UniCredit-BPM: Salvini torna a invocare il golden power, sarebbe la prima volta per investitori italiani

Guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano, che è lontanissimo dalla foresta pietrificata e constatiamo i cambiamenti positivi che sono avvenuti. E ci fermiamo su questo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se davvero Giuseppe Castagna, numero uno di Banco Bpm, è "un uomo di numeri", come dice la grande stampa, non può dare numeri a casaccio. La lettera di Gianluca Zappa Caro direttore, (Start Magazine)

Una partita in cui di intrecciano preoccupazioni reali con interessi di parte considerando che, sotto attacco c’è una banca come quella guidata da Giuseppe Castagna che vanta un forte radicamento nel nord-est. (Panorama)