Due squadre in meno in campionato: minaccia alla Lega, il club pronto a lasciare la Serie A

Due squadre in meno in campionato: minaccia alla Lega, il club pronto a lasciare la Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter Dipendenza SPORT

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla quale i sindacati dei calciatori e le Leghe dei diversi campionati hanno presentato un reclamo contro “l’imposizione del calendario internazionale delle partite da parte della Fifa”. – Tra un po’ dovranno formare anche una Lega dei tribunali, di questo passo. (Quotidiano Sportivo)

Clamoroso, anche: l'associazione delle Leghe, il sindacato dei calciatori, la Fifpro Europe, insieme alla Liga, hanno presentato reclamo alla Commissione Ue contro la Fifa per abuso di posizione dominante nell'imposizione del calendario delle partite internazionali per il biennio 2025-2026. (il Giornale)

Mauro, cosa pensa dei giocatori che si lamentano per il calendario troppi fitto? «Che andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di guardare anche il rovescio della medaglia e abbassar… (la Repubblica)

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

Non possiamo ignorare le giuste preoccupazioni manifestate questa volta dal sindacato calciatori e dall'associazione delle leghe europee che hanno presentato oggi un reclamo alla Commissione Ue contro la Fifa per abuso di posizione dominante nell'imposizione del calendario delle partite internazionali 2025-2026". (Tutto Juve)

Leggi tutta la notizia La Serie A prende ufficialmente posizione contro la FIFA Questo il comunicato della Lega 1. (Virgilio)

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)