Club e calciatori uniti contro la Fifa: cosa c'è dietro la denuncia alla Commissione Europea

Club e calciatori uniti contro la Fifa: cosa c'è dietro la denuncia alla Commissione Europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Uniti contro la Fifa, società e calciatori. L’associazione delle Leghe europee e Fifpro Europe, il sindacato dei calciatori, insieme a LaLiga, hanno presentato denuncia alla Commissione Europea contro la Fifa per “abuso di posizione dominante nell’imposizione del calendario internazionale del 2025-26”. La stagione che includerà il nuovo Mondiale per club (15 giugno-13 luglio 2025), e terminerà con il maxi Mondiale per nazionali in programma dell’11 giugno al 19 luglio 2026 sempre negli Usa, come quello per i club. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

"La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport (Parma Live)

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)