Bagnaia, caduta dopo le prove libere di Barcellona dopo un sorpasso di Vinales. VIDEO

Bagnaia, caduta dopo le prove libere di Barcellona dopo un sorpasso di Vinales. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Parte male il weekend del ducatista, che in Spagna dovrà giocarsi il tutto per tutto per puntare al terzo titolo mondiale nella classe regina (Il Faro online)

Venendo invece alla pista: nelle FP1 di MotoGP davanti a tutti c'è Takaaki Nakagami, quindi una Honda. Sicuramente è la prima volta nell'anno che una giapponese chiude davanti in un turno. (Moto.it)

provando a compiere una rimonta che avrebbe i contorni dell'impresa. MotoGP a Barcellona fino al 17 novembre per il GP della solidarietà, che assegnerà il titolo mondiale 2024: (Digital-Sat News)

MotoGp: Barcellona, Martin 5o e Bagnaia 7o nelle libere

Se Martin vince la sprint race o comunque in quella gara fa 2 punti in più di Bagnaia, portando il suo vantaggio sull’italiano a 26 lunghezze, vince il titolo con un giorno di anticipo. Claudio Domenicali, numero uno Ducati, sostiene sarà un sabato «infuocato»: «Jorge farà di tutto per chiudere subito il campionato, Pecco cercherà di portare la sfida fino a domenica». (la Repubblica)

È, infatti, l’ultimo capitolo del duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: lo spagnolo arriva in Catalogna con 24 punti da gestire sul rivale (485 contro 461) e potrebbe chiudere i conti già sabato 16 novembre perché per conquistare il titolo iridato gli basterebbe vincere la Sprint Race. (Corriere della Sera)

Nelle prime libere sul circuito di Montmelò, il più veloce è stato il giapponese Nakagami con la Honda ma gli occhi di tutti sono rivolti a Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il madrileno, beniamino di casa per il pubblico, si è piazzato in quinta posizione. (Il Mattino di Padova)