Medioriente, Tajani: "Scongiurare guerra su larga scala è ancora possibile"

Medioriente, Tajani: Scongiurare guerra su larga scala è ancora possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Medioriente, Tajani: "Scongiurare guerra su larga scala è ancora possibile" 02 ottobre 2024 "L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala. Ma l’escalation delle ultime ore ci spinge ancora di più a lavorare per la pace e per il dialogo. C’è ancora la possibilità di scongiurare una guerra che coinvolga l’intero Medioriente. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tavolo di Governo è stato convocato in forma permanente per monitorare costantemente l’evolversi della situazione e adottare tempestivamente le misure necessarie. (La Stampa)

Attentato nella metro di Jaffa, 8 morti (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Difesa Guido Crosetto hanno commentato i recenti sviluppi del conflitto in Medioriente, dopo il lancio da parte dell’Iran di circa 200 missili balistici contro Israele. (LAPRESSE)

Medio Oriente, Tajani: la priorità la tutela dei nostri connazionali. Crosetto: drammatica escalation

"Il livello di rischio per i nostri militari non è aumentato - ha aggiunto - perché non sono obiettivo di attacchi diretti. Sono stati già preallertati assetti navali e aerei e il loro livello di prontezza è stato innalzato e adeguato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un elicottero dell’Esercito Il bombardamento, stando a quanto riportato dall’Ansa, è cominciato ieri mattina intorno alle 7 e avrebbe provocato almeno dieci morti. (Tuscia Web)

"Siamo pronti ad assumere ogni iniziativa per garantire la sicurezza dei nostri connazionali", ha precisato il ministro ricordando che da tempo "abbiamo invitato i cittadini italiani a lasciare il Libano con i voli commerciali disponibili. (Italia Oggi)