Medio Oriente, Tajani: la priorità la tutela dei nostri connazionali. Crosetto: drammatica escalation

Medio Oriente, Tajani: la priorità la tutela dei nostri connazionali. Crosetto: drammatica escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

"La priorità è la tutela dei connazionali in tutta la regione e dei nostri militari in Libano, impegnati nella missione Unifil e in quella bilaterale di addestramento Mibil". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un'audizione sulla crisi in Medio Oriente davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. "Siamo pronti ad assumere ogni iniziativa per garantire la sicurezza dei nostri connazionali", ha precisato il ministro ricordando che da tempo "abbiamo invitato i cittadini italiani a lasciare il Libano con i voli commerciali disponibili. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

È imprescindibile un cessate il fuoco in Libano, come continua ad esserlo a Gaza. A dichiararlo, intervenendo alla Camera dei Deputati, è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in audizione alle commissioni Esteri e Difesa. "Il livello di rischio per i nostri militari non è aumentato - ha aggiunto - perché non sono obiettivo di attacchi diretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medioriente, Tajani: "Scongiurare guerra su larga scala è ancora possibile" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele attacca il Libano, anche militari viterbesi rifugiati nella base italiana

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Difesa Guido Crosetto hanno commentato i recenti sviluppi del conflitto in Medioriente, dopo il lancio da parte dell’Iran di circa 200 missili balistici contro Israele. (LAPRESSE)

Onorevoli Presidenti, Senatori e Deputati, con il Ministro Crosetto ho partecipato ieri sera al vertice convocato d’urgenza a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio a seguito dell’attacco missilistico iraniano su Israele, che è stato fermamente condannato. (La Stampa)

: Un elicottero dell’Esercito (Tuscia Web)