Italia-Australia oggi, semifinale Coppa Davis: orario, precedenti e dove vederla in tv

Italia-Australia oggi, semifinale Coppa Davis: orario, precedenti e dove vederla in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il sogno Coppa Davis continua. L'Italia, dopo la vittoria in rimonta nei quarti di finale contro l'Argentina, oggi 23 novembre torna in campo a Malaga per una semfinale che si preannuncia dura e spettacolare. Avversaria degli azzurri l'Australia, che ha eliminato, un po' a sorpresa gli Stati Uniti di Ben Shelton e soprattutto Taylor Fritz. A guidare la Nazionale italiana ci sarà ancora una volta Jannik Sinner, fresco di trionfo alle Atp Finals, che vuole chiudere un 2024 da sogno, impreziosito anche dalla vittoria, sempre a Malaga, della selezione femminile nella Billie Jean King Cup (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli azzurri torneranno sul cemento indoor di Malaga per fronteggiare la compagine oceanica, che all’esordio è riuscita a eliminare i più quotati Stati Uniti d’America. I detentori dell’Insalatiera partiranno con i favori del pronostico, ma dovranno stare particolarmente attenti alla verve degli aussie, desiderosi di firmare un nuovo colpaccio. (OA Sport)

L'Italia torna in campo per inseguire il sogno di vincere la Coppa Davis 2024. Sabato 23 novembre, dalle ore 13.00, la squadra azzurra affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga (Sky Tg24 )

Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. (Digital-Sat News)

Tennis, Pistolesi incorona Volandri: «Capitan coraggio. L'Australia l'ostacolo più duro»

ADVERTISEMENT Battendo Ben Shelton col punteggio di 6-1, 4-6, 7-6 dopo un tie break fiume terminato 16-14 e una partita con continui ribaltamenti di fronte, Thanasi Kokkinakis ha portato il primo punto all'Australia. (Tennis World Italia)

Per gli australiani sarà anche un'occasione di rivincita dopo la finale persa un anno fa contro Sinner e compagni. I nostri, però, non hanno nessuna intenzione di concedergliela. Una nuova grande sfida attende il tennis azzurro. (Today.it)

Una vittoria sofferta, per nulla scontata in questa edizione della Coppa Davis già mutilata del blasone spagnolo e del talento americano. Gioco d’incastri, giusta dose di coraggio e intelligentissima gestione da parte di Filippo Volandri, capitano illuminato di un’Italia che non vuole fermarsi e che il suo sogno di far doppietta proverà ad imporlo alla imprevedibilità del genio australiano nella giornata di domani. (ilmattino.it)