Addio a Clio, vedova di Napolitano

Addio a Clio, vedova di Napolitano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Famiglia Cristiana INTERNO

Quando chiesero a Clio Bittoni, moglie di Giorgio Napolitano, che cosa avrebbe fatto quando sui marito avrebbe finito il settennato da presidente, rispose: “Tornerò nella nostra casa, che non è mai stata così ordinata come adesso, che non ci abitiamo”. Si sa poi come andarono le cose. Lo stallo fra i partiti, incapaci di eleggere un successore al Quirinale, nell’aprile del 2013 spinse le forze politiche a chiedere a Napolitano la disponibilità a farsi rieleggere. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Solo un anno fa, il 23 settembre 2023, la scomparsa dell'ex presidente (Dire)

Si chiamava Clio Bittoni. Amava la sua cittadina stretta tra le colline delle Marche. (il Resto del Carlino)

Con il dirigente del Pci si conobbero a Napoli ma poi fu a Roma che scattò il corteggiamento: «Ci siamo molto frequentati al ristorante, tanto che mi diceva che l’avevo presa per fame... (L'Eco di Bergamo)

Addio Clio, chiaravallese doc per 64 anni con l'ex presidente della Repubblica Napolitano

«Desidero esprimere il mio cordoglio per la morte di Clio Napolitano, le nostre famiglie sono state profondamente legate e non solo per il comune pensiero politico. Clio è stata una donna attiva, “emancipata” come si diceva un tempo, avvocata fortemente impegnata in difesa dei lavoratori. (La Repubblica)

Si conobbero che erano ragazzi, negli anni Cinquanta, alla Federico II di Napoli. Se n’è andata ieri dopo una lunga malattia, l’ex first lady, che negli anni di Giorgio Napolitano al Quirinale fece della discrezione – e dell’indipendenza – la sua cifra stilistica. (ilmessaggero.it)

La vedova dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, avrebbe compiuto 90 anni a novembre. Un matrimonio durato per 64 anni fino alla scomparsa del presidente, il 22 settembre dell’anno scorso. (corriereadriatico.it)