Il lutto - È morta Clio Napolitano, moglie dell’ex Presidente della Repubblica

Il lutto - È morta Clio Napolitano, moglie dell’ex Presidente della Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 INTERNO

Il lutto Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia, alla soglia dei 90 anni. Nata mentre i genitori erano al confino perché oppositori del regime fascista, è stata una first lady riservata e lontana dai riflettori È morta Clio Bittoni, moglie dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, scomparso meno di un anno fa. Bittoni aveva 89 ani, ne avrebbe compiuti 90 anni il prossimo 10 novembre. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

"Avvocato" la chiamavano le persone che avevano avuto con lei rapporti professionali, "signora" chi la conosceva appena, semplicemente "Clio" per il marito Giorgio Napolitano, con cui ha condiviso 64 anni di matrimonio. (Elle)

La vedova dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, avrebbe compiuto 90 anni a novembre. Si è spenta ieri a Roma, dopo una lunga malattia. Gli studi Un amore lungo una vita, quello tra Napolitano e la moglie Clio, originaria di Chiaravalle. (corriereadriatico.it)

Clio è stata una donna attiva, “emancipata” come si diceva un tempo, avvocata fortemente impegnata in difesa dei lavoratori. Mia madre ricordo soffrì della separazione quando i Napolitano tornarono a Roma. (La Repubblica)

Clio Napolitano: La Russa, 'donna risoluta e rigorosa, sobria e ironica'

Quando chiesero a Clio Bittoni, moglie di Giorgio Napolitano, che cosa avrebbe fatto quando sui marito avrebbe finito il settennato da presidente, rispose: “Tornerò nella nostra casa, che non è mai stata così ordinata come adesso, che non ci abitiamo”. (Famiglia Cristiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Ieri si è spenta, all'età di 89 anni, Clio Maria Bitoni, moglie dell'indimenticato presidente emerito Giorgio Napolitano. (Civonline)