L’aurora boreale visibile anche in provincia di Alessandria

L’aurora boreale visibile anche in provincia di Alessandria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’aurora boreale visibile anche in provincia di Alessandria VALENZA – Come era stato previsto dagli esperti, anche questo giovedì sera il suggestivo fenomeno dell’aurora boreale si è reso visibile anche nel nostro territorio. Ringraziamo per la foto il nostro ascoltatore Max, un cittadino di Valenza. Di seguito la foto del nostro ascoltatore Davide, da Silvano d’Orba. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ di pochi minuti fa l’annuncio, tramite alcune seguitissime pagine facebook di Meteo e Astronomia vicentine, che l’aurora boreale è tornata visibile come lo scorso maggio: ecco le immagini da Cima Grappa e dal Marsec, l’osservatorio astronomico di Marana di... (tviweb)

I cieli sopra la provincia di Varese hanno dato ancora una volta spettacolo. Dalle 21 in tanti si sono attivati per fotografare l’aurora boreale. Un fenomeno atmosferico descritto dall’Osservatorio astronomico sul loro sito ufficiale. (varesenews.it)

Ricordati i mesi di maggio? Dopo quanto accaduto in primavera, una nuova (e clamorosa) aurora boreale potrebbe tornare in Toscana. La possibilità potrebbe essere proprio nelle serate di giovedì 10 e venerdì 11 ottobre: giorni in cui le condizioni saranno le stesse di maggio. (gonews)

In arrivo una forte tempesta geomagnetica sulla Terra, rivedremo l'aurora?

Tantissime le segnalazioni dello spettacolare fenomeno che oggi giovedì 10 ottobre ha illuminato i cieli della sera con splendenti colori rossi. (Fanpage.it)

Una tempesta che sembra ricca di particelle cariche ed ecco che lo spettacolo dell’aurora boreale si materializza con cieli che si tingono di rosa in Sardegna ma anche nel Nord e nel Centro Italia. Torna l’aurora in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Stanotte potremmo rivedere l’aurora anche in Sardegna. È in arrivo una forte tempesta geomagnetica sulla Terra. In queste ultime ore un flusso di particelle cariche provenienti dal Sole sta iniziando a colpire il campo geomagnetico che protegge la Terra causando una tempesta geomagnetica che aumenterà d’intensità nelle prossime ore con un massimo previsto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre. (L'Unione Sarda.it)