Il meteorologo Luca Lombroso conferma: è imminente l’irruzione di una goccia fredda, si formerà un ciclone sul Tirreno?

Il meteorologo Luca Lombroso conferma: è imminente l’irruzione di una goccia fredda, si formerà un ciclone sul Tirreno?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteorologo Luca Lombroso conferma: è imminente l’irruzione di una goccia fredda, si formerà un ciclone sul Tirreno? Fermento nei cicloni ed anticicloni su Europa e Mediterraneo, al sud tentativo di formazione di un medicane, dal nord Europa la corrente a getto polare porterà aria fredda a inizio settimana. Ecco le conseguenze: arriverà la prima neve sui monti? Alta pressione non è sempre bel tempo. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto preoccupa il possibile arrivo della Dana, il fenomeno meteo estremo che sta mettendo a soqquadro le città spagnole – dopo Valencia e Barcellona, nelle scorse sono finte sottacqua anche Girona e Cadaqués, con una serie di eventi climatici disastrosi che hanno causato centinaia di morti e dispersi. (QuiFinanza)

Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che da Martedì 12 Novembre in poi lo scenario meteo italiano cambierà totalmente. Passeremo in pochi giorni da connotati simili-estivi-autunnali ad un ‘antipasto d'Inverno’ con neve in collina e calo termico diffuso. (iLMeteo.it)

Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il ribaltone meteo sull'Italia, L'anticiclone sta iniziando ad indebolirsi portando piogge e rovesci anche temporaleschi su parte delle isole maggiori, con ripercussioni fino alla fine della settimana, quando in forma più debole tenderanno a coinvolgere tratti del Centro-Sud peninsulare. (Tiscali Notizie)

Meteo: ecco il maltempo invernale di metà Novembre

A partire dalla settimana prossima, l’alta pressione che domina mezza Europa, inizierà a indebolirsi sul Mediterraneo e arriveranno perturbazioni dal Nord Europa con temperature, non proprio in picchiata, ma sicuramente in calo. (il Resto del Carlino)

– Ancora qualche giorno di stabilità, ma sulla coda del weekend la situazione meteo si sbloccherà: da domenica infatti è previsto un calo delle temperature a causa di un'ondata di freddo artico, che porterà i valori su valori tipici dell'autunno non solo nel nostro Paese, ma anche nell'area compresa tra Polonia, Germania, Francia e Nord Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo le ultime previsioni meteo, si avvicina un cambiamento stagionale repentino verso l’Inverno. All’inizio tale ribaltone sembrava solo parziale, ma ora i modelli indicano un drastico ribaltamento delle condizioni climatiche su vasta scala. (Meteo Giornale)