Meteo: freddo in aumento nei prossimi giorni, torna la neve in montagna. La tendenza da lunedì 11
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi aggiornamenti per la prossima settimana confermano un cambio di scenario piuttosto sensibile dal punto di vista meteo, con l'arrivo di nuove perturbazioni e l'afflusso di aria fredda. La tendenza meteo per i prossimi giorni La settimana prossima esordirà con un lunedì segnato da condizioni meteo ancora un po’ instabili all’estremo Sud. Locali piogge o rovesci potranno interessare la Sicilia, specie le fasce costiere, e in forma più sporadica la Calabria meridionale e il sudest della Sardegna (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
I centri meteorologici internazionali segnalano dinamiche meteo intense, con scenari insoliti per il periodo. (Meteo Giornale)
– Ancora qualche giorno di stabilità, ma sulla coda del weekend la situazione meteo si sbloccherà: da domenica infatti è previsto un calo delle temperature a causa di un'ondata di freddo artico, che porterà i valori su valori tipici dell'autunno non solo nel nostro Paese, ma anche nell'area compresa tra Polonia, Germania, Francia e Nord Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A partire dalla settimana prossima, l’alta pressione che domina mezza Europa, inizierà a indebolirsi sul Mediterraneo e arriveranno perturbazioni dal Nord Europa con temperature, non proprio in picchiata, ma sicuramente in calo. (il Resto del Carlino)
Serena Tropea Tirate fuori i piumoni e i cappotti pesanti. Il freddo sta arrivando. E sarà una vera e propria ‘sciabolata artica‘ (come la chiamano gli esperti): le temperature miti di questo periodo caleranno di quasi 10 gradi e arriverà la neve anche a bassa quota. (altovicentinonline.it)
Tale configurazione atmosferica, solitamente associata a temperature superiori alla media e stabilità atmosferica, potrebbe generare condizioni non favorevoli a un significativo calo termico. Le previsioni meteo per la seconda metà di novembre rivelano cambiamenti sostanziali nei modelli climatici, suggerendo scenari atipici rispetto alle consuete dinamiche stagionali. (Tempo Italia)
Con giornate soleggiate e temperature fuori stagione - sembra essere presto destinata a lasciare spazio a nuove piogge e ad una prima ondata di freddo "invernale" anche nella Bergamasca. (BergamoNews.it)