Trasporto pubblico in tilt: venerdì nero per lo sciopero nazionale. Disagi in tutta Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

Trasporto pubblico in tilt: venerdì nero per lo sciopero nazionale. Disagi in tutta Italia Di Una giornata di forte impatto per la mobilità urbana si preannuncia venerdì 8 novembre, quando i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per 24 ore. La protesta, indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, presenta caratteristiche inedite rispetto alle mobilitazioni precedenti. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri scaduto il 31 dicembre 2023. Oggi il trasporto pubblico locale sciopera per 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia. (Italia Oggi)

Lo stop di 24 ore nel trasporto pubblico locale di venerdì avverrà con prestazioni ridotte nelle sole fasce di garanzia che tutelano la mobilità dei viaggiatori, con l'utilizzo del 30% del personale viaggiante. (Tiscali Notizie)

Si avvicina l’ennesima mobilitazione del servizio di trasporto pubblico: venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali della durata di 24 ore: dalle 00 alle 23.59 senza fasce di garanzia che metterà a dura prova i viaggiatori e i pendolari. (Open)

Sciopero del trasporto pubblico: anche a Piacenza previsti disagi per treni e bus

TRASPORTI. Lo sciopero non prevede fasce di garanzie obbligatorie: tutti i provvedimenti azienda per azienda. Le corse garantite dalle aziende di trasporto pubblico (L'Eco di Bergamo)

Domani, venerdì 8 novembre, a Piacenza e in tutta Italia è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, proclamato dalle sigle sindacali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. (Libertà)

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale oggi, venerdì 8 novembre, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli: metro, autobus e tram a rischio per prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia. (Adnkronos)