Totò Schillaci ricoverato in ospedale: è grave. La famiglia: «Forza Totò»

Totò Schillaci ricoverato in ospedale: è grave. La famiglia: «Forza Totò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Quando, un anno fa, gli proposero di partecipare alla trasmissione Pechino Express chiese consiglio ai medici. L’idea di un lungo viaggio non proprio a 5 stelle lo preoccupava, reduce, come era, da due interventi al colon per un tumore. «Sei guarito, riprenditi la tua vita», gli fu detto. E Totò Schillaci, il bomber delle Notti Magiche del Mondiale sfuggito per un soffio nel ’90, 60 anni ancora da compiere, partì, zaino in spalla, con la moglie Barbara. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L'eroe di Italia '90, che da alcuni anni lotta contro un tumore, è stato ricoverato nella giornata di ieri per l'improvviso aggravarsi delle sue condizioni. (TuttoHellasVerona)

Totò Schillaci, chi è la moglie Barbara Lombardo. La lotta alla malattia (insieme) e l’avventura a Pechino Express Il campione di Italia 90 è ricoverato in ospedale in condizioni stabili. Al suo fianco la compagna, sposata nel 2012 a Palermo. (Libero Magazine)

Il mondo del calcio è in apprensione per Totò Schillaci, l'ex attaccante siciliano, ricoverato all'ospedale Civico di Palermo. La notizia è stata confermata dalla famiglia tramite i canali social ufficiali, in risposta alle numerose richieste di informazioni da parte di giornalisti e tifosi preoccupati. (Tp24)

Totò Schillaci e il cancro al colon: cos'è il tumore che ha colpito l'eroe di Italia 90

L'ex calciatore, eroe delle notti magiche, è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. Ore di apprensione per Totò Schillaci. (Il Mattino di Padova)

Schillaci, 59 anni, è stato in terapia alla clinica la Maddalena e da sabato sera si trova nel nosocomio cittadino. Nella giornata di domenica la famiglia aveva emesso una nota per fare chiarezza sulle condizioni fisiche dell'ex bomber siciliano: "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. (Sport Mediaset)

Una neoplasia che dobbiamo tenere bene in considerazione". A tracciare un quadro all'Adnkronos Salute è Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia dell'università degli Studi di Milano e direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia al Policlinico del capoluogo lombardo. (Adnkronos)