E’ finita per Bagnaia: arriva l’annuncio drastico che gela i tifosi

E’ finita per Bagnaia: arriva l’annuncio drastico che gela i tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
nextmoto.it SPORT

L’annuncio per Pecco Bagnaia è un durissimo colpo, con il campione piemontese che lascia senza parole i tifosi. La lotta per il titolo mondiale ha preso una chiara e netta direzione dopo la gara in Malesia, con la caduta di Bagnaia durante la Sprint Race che di fatto consegna il titolo a Martin. Lo spagnolo ora ha 24 punti di margine da poter gestire su 37 disponibili in quel di Barcellona e già un suo successo nella gara breve del sabato lo porterebbe al titolo mondiale. (nextmoto.it)

Su altre testate

Un ribaltone nel finale di stagione per il Mondiale di MotoGP: questo potrebbe essere il destino di Pecco Bagnaia che fa sperare i tifosi del pilota azzurro (CalcioMercato.it)

Nel mondo ad alta tensione della MotoGP, nulla conta di più del titolo. Con i loro piloti di punta, Jorge Martín e il campione in carica Pecco Bagnaia, separati da un sottilissimo margine di 24 punti, il Gran Premio di Montmeló si preannuncia come il palcoscenico definitivo per la Ducati. (Motorcycle Sports)

Jorg Martin e Francesco Bagnaia alla sfida finale: entrambi puntano ad alzare il dito al cielo domenica pomeriggio al termine del GP Solidarity di Barcellona, ma lo spagnolo sfiora il paradiso (leggi: primo titolo nella MotoGP) e potrebbe toccarlo già sabato pomeriggio nella Sprint Race catalana. (Sport Mediaset)

Cosa servirà a Jorge Martin per vincere il titolo della MotoGP™ già sabato?

Il bicampione della Ducati proverà a recuperare 24 punti di svantaggio nell’ultimo appuntamento a Barcellona. L’errore in Malesia lo ha condannato ad una super rimonta e adesso si fa dura. I veri problemi, però, sono legati al sabato. (SportItalia.it)

Ma è quel quasi che tiene accese le speranze di Pecco Bagnaia e dei suoi tifosi. Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)

Attorno alle 15:30 di sabato prossimo, al termine dei 12 giri previsti per l’ultima Tissot Sprint dell’anno, la MotoGP™ avrà già eletto il suo nuovo campione del mondo? Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)