Bagnaia sogna il titolo: impresa impossibile? Chiedetelo a Valentino Rossi

Bagnaia sogna il titolo: impresa impossibile? Chiedetelo a Valentino Rossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Tre su diciannove. O forse tre esempi su una casistica molto più ampia. A questo deve aggrapparsi Pecco Bagnaia nel "re-match" contro Jorge Martin - così lo ha ribattezzato la MotoGP - di Barcellona, un anno dopo la sfida finale di Valencia vinta dal torinese. Tre su diciannove sono i weekend stagionali nei quali il madrileno - in vantaggio di 24 lunghezze con 37 punti ancora in palio - ha ottenuto meno dei 14 punti sufficienti per essere campione della MotoGP a prescindere dai risultati di Bagnaia: è accaduto in Spagna e Germania, dove Martinator è finito a terra nel GP quando era al comando, e nel primo dei due weekend di Misano, dove il 26enne del Team Pramac ha commesso l'errore di rientrare ai box per il cambio moto (di fronte a un leggerissimo scroscio di pioggia) a differenza dei rivali, una scelta che ha confinato Jorge al 15° posto al traguardo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Sia Pecco che Jorge si sporgono tanto fuori dalla moto, e il secondo ha una esplosività simile alla mia" Ducati Italian... (Virgilio)

Francesco Bagnaia arriva all’ultima gara di MotoGP con 24 punti da recuperare su Jorge Martin quando ne restano 37 sul piatto. Questo significa avere un divario pari al 64,9% del monte-punti ancora in palio. (OA Sport)

Jorge Martin è vicinissimo al suo primo titolo mondiale Moto gp, ma ha ancora del lavoro da fare per ufficializzarlo dato che Pecco Bagnaia insegue a 24 punti e ne ha 37 a disposizione tra sprint race e gara di Barcellona (Quotidiano Sportivo)

Atto finale: Martin e Bagnaia per il titolo mondiale

Al CorSport: «Mi rivedo un po’ in Martin, ma anche in Bagnaia. Sia Pecco che Jorge si sporgono tanto fuori dalla moto, e il secondo ha una esplosività simile alla mia» (IlNapolista)

A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti in 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)

Il weekend di Barcellona decreterà chi sarà il campione del mondo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i due piloti che hanno dato spettacolo nel corso di tutta la stagione. Lo spagnolo parte con un vantaggio importante, ma riuscirà a reggere la pressione? Per l'italiano l'impresa è quasi impossibile ma la speranza è ancora viva. (Sky Sport)