GP Solidarity a Barcellona: resa dei conti Martin-Bagnaia tra sport e memoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jorg Martin e Francesco Bagnaia alla sfida finale: entrambi puntano ad alzare il dito al cielo domenica pomeriggio al termine del GP Solidarity di Barcellona, ma lo spagnolo sfiora il paradiso (leggi: primo titolo nella MotoGP) e potrebbe toccarlo già sabato pomeriggio nella Sprint Race catalana. Per mettere a segno un clamoroso tris iridato nella premier class (un exploit riuscito solo ai più grandi), l'italiano deve per forza di cose trascinare il rivale alla resa dei conti definitiva: almeno per quest'anno. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Un ribaltone nel finale di stagione per il Mondiale di MotoGP: questo potrebbe essere il destino di Pecco Bagnaia che fa sperare i tifosi del pilota azzurro (CalcioMercato.it)
Il weekend di Barcellona decreterà chi sarà il campione del mondo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i due piloti che hanno dato spettacolo nel corso di tutta la stagione. La certezza è solo una: sarà - ancora - uno spettacolo bellissimo (Sky Sport)
Nel mondo ad alta tensione della MotoGP, nulla conta di più del titolo. Con i loro piloti di punta, Jorge Martín e il campione in carica Pecco Bagnaia, separati da un sottilissimo margine di 24 punti, il Gran Premio di Montmeló si preannuncia come il palcoscenico definitivo per la Ducati. (Motorcycle Sports)
Attorno alle 15:30 di sabato prossimo, al termine dei 12 giri previsti per l’ultima Tissot Sprint dell’anno, la MotoGP™ avrà già eletto il suo nuovo campione del mondo? Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)
La Ducati ha dimostrato anche in questa stagione di essere il marchio più dominante nel mondo dei motori, con il trionfo che ancora una volta è stato ampiamente meritato. Il successo sarà sicuramente di uno tra Bagnaia e Martin, con il primo che sogna il terzo iride consecutivo, mentre il secondo punta al primo trionfo in MotoGP (nextmoto.it)
L’annuncio per Pecco Bagnaia è un durissimo colpo, con il campione piemontese che lascia senza parole i tifosi. (nextmoto.it)