Donald Trump punta su Marco Rubio e Mike Waltz per guidare politica estera e sicurezza nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Rubio e Mike Waltz, rispettivamente scelti per la carica di segretario di Stato e consigliere per la sicurezza nazionale, segnano un cambiamento rilevante nell’approccio alla politica estera della futura amministrazione Trump. Con Rubio, senatore noto per la sua fermezza verso i principali rivali degli Stati Uniti, e Waltz, esperto di sicurezza con un passato militare decorato, Donald Trump intende delineare una strategia che mantenga il prestigio globale degli Stati Uniti, pur limitando il coinvolgimento militare diretto e costoso. (Ultima Voce)
La notizia riportata su altri giornali
01:18 I "falchi" Rubio e Waltz nel futuro governo Trump (Il Mattino di Padova)
La lealtà è il filo conduttore della prossima amministrazione che è a caccia di 4.000 posti da assegnare. Tutti gli uomini del presidente eletto Donald Trump sono suoi fedelissimi e stretti osservatori del verbo MAGA (Make America Great Again), sono personaggi che non hanno mai condannato l'assalto a Capitol Hill e sono soprattutto persone pronte alla maratona amministrativa dei prossimi due anni. (ilmessaggero.it)
"Sono onorato di annunciare che il deputato Mike Waltz è stato nominato a servire nel mio gabinetto come consigliere alla sicurezza nazionale". Lo afferma Donald Trump in una nota confermando le indiscrezioni riportate dai media. (Il Piccolo)
Elise Stefanik guiderà la macchina americana alle Nazioni Unite; l’altro deputato Mike Waltz sarà consigliere per la Sicurezza nazionale mentre è atteso l’annuncio di Marco Rubio, senatore della Florida, come segretario di Stato. (La Stampa)
PUBBLICITÀ Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump dovrebbe nominare nei prossimi giorni il senatore Marco Rubio segretario di Stato. (Euronews Italiano)
Le stesse fonti precisano che Trump potrebbe comunque anche cambiare idea e si è in attesa di un annuncio forma… NEW YORK – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump vuole il senatore della Florida Marco Rubio come suo prossimo Segretario di Stato. (la Repubblica)