Hamilton può salvare la KTM dalla bancarotta, Lewis pronto a investire in MotoGP: "Contatti proficui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La KTM ha un rosso di oltre 3 miliardi ed è a un passo dalla bancarotta. Per continuare in MotoGP c'è bisogno di un finanziatore o di un nuovo socio, Lewis Hamilton ci sta pensando e potrebbe essere interessato all'acquisto. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Pit Beirer ha confermato che Lewis Hamilton, ampiamente considerato uno dei più grandi piloti di F1 della storia, è tra le varie parti interessate a investire in KTM. L’azienda è attualmente alle prese con gravi sfide finanziarie, tra cui debiti che si dice si avvicinino ai tre miliardi di euro, ed è entrata in autoamministrazione mentre lotta per la sopravvivenza. (MXBars.net)
Anche la continuità dell'impegno di KTM nel 2025 in MotoGP, per quanto sia stata assicurata dai comunicati ufficiali e dalle voci che arrivano dai quattro piloti e dai rispettivi staff, resta piuttosto incerta. (Moto.it)
Da un mese l'azienda austriaca Ktm è in auto-amministrazione, alle prese con una crisi finanziaria molto delicata: centinaia di migliaia di moto rimaste invendute nei magazzini, circa 300 licenziamenti previsti, 1,8 miliardi di debiti, la difficoltà nel pagare gli stipendi di dicembre e un futuro più incerto che mai, con la speranza di trovare presto nuovi investitori per proseguire il piano di risanamento e permettere al marchio di continuare a gareggiare in MotoGp (dove ha ingaggiato top piloti, da Pedro Acosta a Vinales e Bastianini) così come nella Dakar. (Corriere della Sera)
Parole che possono anche lasciare un po’ perplessi, ma che in effetti spiegano quanto l’esito dell’assemblea dei creditori di KTM abbia restituito speranza a un marchio che – adesso si può anche dire – rischiava di trasformarsi da grande realtà industriale a crack senza precedenti. (MOW)
Il sette volte campione del mondo sarebbe pronto ad entrare in società e sbarcare in Moto GP: la conferma è clamorosa. (Panorama-auto.it)
La domenica dei campioni è quella che viene scandita a suon di motori. Tra MotoGP e Formula 1, gli appassionati di motorsport hanno tutti gli ingredienti giusti per rilassarsi, o farsi prendere dalla concitazione del momento, e per trascorrere la domenica in casa a seguire i propri beniamini. (Automoto.it)