Francia, Bayrou vara il governo con molti ex illustri. I socialisti si sfilano

Francia, Bayrou vara il governo con molti ex illustri. I socialisti si sfilano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

PARIGI – La Francia ha un nuovo governo, il quarto in un anno. Dieci giorni dopo l’incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista François Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, è arrivato il rituale annuncio all’Eliseo della compagine di trentacinque nomi tra ministri e sottosegretari. Tra riconferme e novità, il dato politico del governo Bayrou è la mancata ape… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI — Alcuni lo chiamano già «Bayrousina», e l’allusione alla battaglia della Beresina che fu fatale a Napoleone e alla sua armata, non è certo un complimento. È proseg… (la Repubblica)

Ci si aspettava un «dream team». Da ieri la Francia ha un nuovo governo: simile a un «Barnier bis» e nel paradosso che il neo premier Bayrou non ha alcuna garanzia di durare. (il Giornale)

Il nuovo governo francese, guidato da François Bayrou, guarda a destra, ma la sua sopravvivenza dipenderà dal consenso di Marine Le Pen, che minaccia di farlo cadere. Tra i ministri ci sono anche due ex premier, Élisabeth Borne e Manuel Valls. (Tp24)

Bayrou annuncia i 34 ministri,. Lombard all’economia. Alla cultura resta Dati

Aveva promesso una squadra ristretta, con più personalità di sinistra e politici di esperienza: alla fine è rimasta soprattutto un po’ di esperienza nel nuovo governo francese (il quarto nel 2024) annunciato ieri sera sul sagrato dell’Eliseo. (ilmessaggero.it)

Il segretario generale dell'Eliseo, Alexis Kohler, ha annunciato la composizione del nuovo governo a guida Bayrou, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica. I ministri del nuovo governo (EuropaToday)

Dopo dieci giorni dall’incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista François Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, l’annuncio dei 34 ministri che comporranno il nuovo esecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)