La petizione contro Assassin's Creed Shadows potrebbe essere fasulla, ma mostra cosa pensano i veri giapponesi

La petizione contro Assassin's Creed Shadows potrebbe essere fasulla, ma mostra cosa pensano i veri giapponesi

Rapidamente si è scoperto che in realtà la petizione potrebbe essere stata creata da un tedesco (la petizione è stata aperta originariamente con la versione tedesca del sito) e, in ogni caso, il grosso delle firme a supporto provenivano da occidentali. In questi giorni ha fatto di nuovo molto rumore una petizione finalizzata a bloccare la commercializzazione di Assassin's Creed Shadows, il nuovo gioco di Ubisoft che porta gli appassionati in Giappone (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I videogiochi possono piacere come non piacere. Ma quel che si sta generando attorno al prossimo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, rasente il surreale. Su Change.org è partita una petizione lanciata da Shimizu Toru, di cui non ci sono tracce online come riporta Multiplayer. (StartupItalia)

Da quando è stato diffuso il primo trailer, il gioco ha suscitato polemiche legate alla rappresentazione dei suoi protagonisti, accusati da alcuni di essere eccessivamente orientati verso tematiche di inclusività. (Tom's Hardware Italia)

A differenza degli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato vittima di un vero e proprio tsunami di polemiche. (Spaziogames.it)

C'è chi chiede di cancellare Assassin's Creed Shadows

Come riportato anche da GamesRadar, infatti, dopo il veleno che ha colpito Assassin's Creed Shadows nelle ultime settimane, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha denunciato gli attacchi online - anche personali - rivolti agli sviluppatori. (Spaziogames.it)

Per Okamoto, evidentemente persona di grande acume e intelligenza, Assassin's Creed Shadows è un'opera di fantasia, quindi non è offensivo che si prenda delle libertà, come vogliono i più critici. Lo sviluppatore ha toccato l'argomento in un video pubblicato sul suo canale personale su YouTube, dove ha affermato che in passato voleva realizzare un gioco con due protagonisti con il suo team, Genji. (Multiplayer.it)

Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi. Alcune settimane fa, in occasione del primo trailer di Assassin's Creed Shadows, il gioco ha generato anche una sterile polemica per via dei due protagonisti, definiti troppo woke e inclusivi. (Spaziogames.it)