Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché

Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché

Perfino Elon Musk, il Ceo di Tesla, ha criticato apertmente il videogioco. Quasi 30mila persone chiedono alla software house di bloccare lo sviluppo I videogiochi possono piacere come non piacere. Ma quel che si sta generando attorno al prossimo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, rasente il surreale. Su Change.org è partita una petizione lanciata da Shimizu Toru, di cui non ci sono tracce online come riporta Multiplayer. (StartupItalia)

Su altri giornali

Il gioco, che potete preordinare su Amazon, ha infatti fatto discutere inizialmente per i motivi sbagliati. Come riportato anche da GamesRadar, infatti, dopo il veleno che ha colpito Assassin's Creed Shadows nelle ultime settimane, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha denunciato gli attacchi online - anche personali - rivolti agli sviluppatori. (Spaziogames.it)

A differenza degli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato vittima di un vero e proprio tsunami di polemiche. (Spaziogames.it)

Alcune settimane fa, in occasione del primo trailer di Assassin's Creed Shadows, il gioco ha generato anche una sterile polemica per via dei due protagonisti, definiti troppo woke e inclusivi. Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche. (Spaziogames.it)

La petizione contro Assassin's Creed Shadows potrebbe essere fasulla, ma mostra cosa pensano i veri giapponesi

È stato annunciato che il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, intitolato Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon), verrà rilasciato a novembre. Tuttavia, questo nuovo titolo ambientato in Giappone continua a essere oggetto di numerose controversie. (Tom's Hardware Italia)

Lo sviluppatore veterano Yoshiki Okamoto, che ha lavorato per più di dieci anni in Capcom, considera senza senso le polemiche nate intorno ad Assassin's Creed Shadows e alla presenza di un samurai nero come protagonista, Yasuke. (Multiplayer.it)

In questi giorni ha fatto di nuovo molto rumore una petizione finalizzata a bloccare la commercializzazione di Assassin's Creed Shadows, il nuovo gioco di Ubisoft che porta gli appassionati in Giappone. (Multiplayer.it)

Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché