C'è chi chiede di cancellare Assassin's Creed Shadows

C'è chi chiede di cancellare Assassin's Creed Shadows

Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi. Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche. Alcune settimane fa, in occasione del primo trailer di Assassin's Creed Shadows, il gioco ha generato anche una sterile polemica per via dei due protagonisti, definiti troppo woke e inclusivi. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quando è stato diffuso il primo trailer, il gioco ha suscitato polemiche legate alla rappresentazione dei suoi protagonisti, accusati da alcuni di essere eccessivamente orientati verso tematiche di inclusività. (Tom's Hardware Italia)

Il gioco, che potete preordinare su Amazon, ha infatti fatto discutere inizialmente per i motivi sbagliati. Polemiche, a cui Ubisoft ha risposto già alcuni giorni fa ma su cui è ora stata costretta a tornare nuovamente. (Spaziogames.it)

Da notare che il testo è scritto in giapponese, ma sta trovando sponda soprattutto dalle nostre parti, come visibile nella pagina dei supporter, i cui maggiori esponenti sono statunitensi, tanto da far pensare a qualcosa di costruito ad arte per sembrare provenire dal Giappone. (Multiplayer.it)

Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché

Per Okamoto, evidentemente persona di grande acume e intelligenza, Assassin's Creed Shadows è un'opera di fantasia, quindi non è offensivo che si prenda delle libertà, come vogliono i più critici. Lo sviluppatore ha toccato l'argomento in un video pubblicato sul suo canale personale su YouTube, dove ha affermato che in passato voleva realizzare un gioco con due protagonisti con il suo team, Genji. (Multiplayer.it)

In questi giorni ha fatto di nuovo molto rumore una petizione finalizzata a bloccare la commercializzazione di Assassin's Creed Shadows, il nuovo gioco di Ubisoft che porta gli appassionati in Giappone (Multiplayer.it)

Perfino Elon Musk, il Ceo di Tesla, ha criticato apertmente il videogioco. Quasi 30mila persone chiedono alla software house di bloccare lo sviluppo (StartupItalia)