Ex Capcom difende Assassin's Creed Shadows dalle critiche: «È un gioco, non realtà»

Ex Capcom difende Assassin's Creed Shadows dalle critiche: «È un gioco, non realtà»

Yoshiki Okamoto, game designer veterano che ha lavorato presso Capcom e ha fondato Flagship, ha difeso Assassin's Creed Shadows dalle recenti reazioni al personaggio di Yasuke, affermando che come videogioco è «fantasia, non realtà». A differenza degli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato vittima di un vero e proprio tsunami di polemiche. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

I videogiochi possono piacere come non piacere. Ma quel che si sta generando attorno al prossimo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, rasente il surreale. Su Change.org è partita una petizione lanciata da Shimizu Toru, di cui non ci sono tracce online come riporta Multiplayer. (StartupItalia)

Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi. Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche. (Spaziogames.it)

Da notare che il testo è scritto in giapponese, ma sta trovando sponda soprattutto dalle nostre parti, come visibile nella pagina dei supporter, i cui maggiori esponenti sono statunitensi, tanto da far pensare a qualcosa di costruito ad arte per sembrare provenire dal Giappone. (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Shadows è stato difeso da un vero giapponese, oltretutto uno sviluppatore veterano

Da quando è stato diffuso il primo trailer, il gioco ha suscitato polemiche legate alla rappresentazione dei suoi protagonisti, accusati da alcuni di essere eccessivamente orientati verso tematiche di inclusività. (Tom's Hardware Italia)

In questi giorni ha fatto di nuovo molto rumore una petizione finalizzata a bloccare la commercializzazione di Assassin's Creed Shadows, il nuovo gioco di Ubisoft che porta gli appassionati in Giappone (Multiplayer.it)

Per Okamoto, evidentemente persona di grande acume e intelligenza, Assassin's Creed Shadows è un'opera di fantasia, quindi non è offensivo che si prenda delle libertà, come vogliono i più critici. Lo sviluppatore ha toccato l'argomento in un video pubblicato sul suo canale personale su YouTube, dove ha affermato che in passato voleva realizzare un gioco con due protagonisti con il suo team, Genji. (Multiplayer.it)