Cancellate Assassin's Creed Shadows! Chiede una petizione proveniente dal Giappone

Cancellate Assassin's Creed Shadows! Chiede una petizione proveniente dal Giappone

Immaginiamo che Ubisoft non gli darà ascolto, visti gli investimenti necessari per realizzare un titolo del genere, ma la petizione in sé è rilevante per il già alto numero di firme raccolte: più di 25.000. Da notare che il testo è scritto in giapponese, ma sta trovando sponda soprattutto dalle nostre parti, come visibile nella pagina dei supporter, i cui maggiori esponenti sono statunitensi, tanto da far pensare a qualcosa di costruito ad arte per sembrare provenire dal Giappone. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Il gioco, che potete preordinare su Amazon, ha infatti fatto discutere inizialmente per i motivi sbagliati. Polemiche, a cui Ubisoft ha risposto già alcuni giorni fa ma su cui è ora stata costretta a tornare nuovamente. (Spaziogames.it)

Lo sviluppatore veterano Yoshiki Okamoto, che ha lavorato per più di dieci anni in Capcom, considera senza senso le polemiche nate intorno ad Assassin's Creed Shadows e alla presenza di un samurai nero come protagonista, Yasuke. (Multiplayer.it)

Yoshiki Okamoto, game designer veterano che ha lavorato presso Capcom e ha fondato Flagship, ha difeso Assassin's Creed Shadows dalle recenti reazioni al personaggio di Yasuke, affermando che come videogioco è «fantasia, non realtà». (Spaziogames.it)

Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché

Rapidamente si è scoperto che in realtà la petizione potrebbe essere stata creata da un tedesco (la petizione è stata aperta originariamente con la versione tedesca del sito) e, in ogni caso, il grosso delle firme a supporto provenivano da occidentali. (Multiplayer.it)

È stato annunciato che il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, intitolato Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon), verrà rilasciato a novembre. Tuttavia, questo nuovo titolo ambientato in Giappone continua a essere oggetto di numerose controversie. (Tom's Hardware Italia)

Perfino Elon Musk, il Ceo di Tesla, ha criticato apertmente il videogioco. Quasi 30mila persone chiedono alla software house di bloccare lo sviluppo (StartupItalia)