Assassin's Creed Shadows, avviata una petizione per cancellare il gioco (non è uno scherzo)

Assassin's Creed Shadows, avviata una petizione per cancellare il gioco (non è uno scherzo)

È stato annunciato che il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, intitolato Assassin's Creed Shadows (preordinabile su Amazon), verrà rilasciato a novembre. Tuttavia, questo nuovo titolo ambientato in Giappone continua a essere oggetto di numerose controversie. Da quando è stato diffuso il primo trailer, il gioco ha suscitato polemiche legate alla rappresentazione dei suoi protagonisti, accusati da alcuni di essere eccessivamente orientati verso tematiche di inclusività. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche. Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi. (Spaziogames.it)

In questi giorni ha fatto di nuovo molto rumore una petizione finalizzata a bloccare la commercializzazione di Assassin's Creed Shadows, il nuovo gioco di Ubisoft che porta gli appassionati in Giappone (Multiplayer.it)

Il gioco, che potete preordinare su Amazon, ha infatti fatto discutere inizialmente per i motivi sbagliati. L'inclusione di Yasuke tra i personaggi giocabili di Assassin's Creed Shadows ha attirato diverse polemiche sterili, oltre a vere e proprie offese ai danni di Ubisoft. (Spaziogames.it)

Chi vuole fermare i ninja di Ubisoft? Al via la petizione per cancellare Assassin's Creed Shadows. Ecco perché

Lo sviluppatore veterano Yoshiki Okamoto, che ha lavorato per più di dieci anni in Capcom, considera senza senso le polemiche nate intorno ad Assassin's Creed Shadows e alla presenza di un samurai nero come protagonista, Yasuke. (Multiplayer.it)

Immaginiamo che Ubisoft non gli darà ascolto, visti gli investimenti necessari per realizzare un titolo del genere, ma la petizione in sé è rilevante per il già alto numero di firme raccolte: più di 25.000. (Multiplayer.it)

I videogiochi possono piacere come non piacere. Ma quel che si sta generando attorno al prossimo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, rasente il surreale. Su Change.org è partita una petizione lanciata da Shimizu Toru, di cui non ci sono tracce online come riporta Multiplayer. (StartupItalia)

Assassin's Creed Shadows, avviata una petizione per cancellare il gioco (non è uno scherzo)