Il 2025 sarà l'anno della prima Ferrari elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A differenza di Lamborghini, Ferrari ha confermato che presenterà la sua prima auto elettrica nel 2025. L'annuncio è stato fatto dal presidente John Elkann in un messaggio di auguri ai dipendenti. La notizia arriva in un momento di grande successo per la Casa di Maranello, che sta chiudendo un anno di crescita sia dal punto di vista finanziario sia del brand. Elkann ha sottolineato l'orientamento al futuro di Ferrari, evidenziando i progetti imminenti tra cui la prima vettura elettrica, i cambiamenti nel team di Formula 1 e la nuova sfida nel mondo della vela (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
A pesare, alla luce del nuovo quadro previsionale, è anche il taglio del target di prezzo da parte di Barclays a 485 euro, rispetto al precedente 500 euro, che "riflette i piccoli tagli prospettati al 2025". (Il Sole 24 ORE)
Il 2024 si sta per concludere, e per le aziende è tempo di bilanci, valutando ciò che è stato e provando ad anticipare ciò che sarà in futuro. La Ferrari sta per chiudere un altro anno trionfale sotto il profilo commerciale, con le vendite che continuano a crescere grazie ad una gamma sempre più ricca. (QuattroMania)
La Ferrari elettrica è realtà, o quasi. “La Ferrari elettrica sarà un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia,” ha dichiarato Elkann, stando a quanto riportato dalla testata “di famiglia”, La Stampa. (MOW)
"Ringrazio Sainz per l'entusiasmo e il talento che ha dimostrato".ROMA (ITALPRESS) - "La stagione è stata positiva, grazie ai nostri team che si sono impegnati al massimo per onorare lo spirito racing di Ferrari (Tiscali)
MARANELLO (Modena) Come dottor Jekyll e mister Hyde. John Elkann indossa i panni di presidente della Ferrari, società della galassia Exor, e per un giorno dimentica i dolori di Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ha diminuito a 485 euro per azione (dai precedenti 500 euro, -3%) il target price su, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, confermando la raccomandazione "Overweight" sul titolo. Gli analisti prevedono che il 2025 sarà un altro anno di mix solido, supportato dall'aumento delle SF90 XX Specials, dalla continuazione della 499P Modificata (3-4/trimestre), dalla nuova Dodici Cilindri V12 (successore della 812 GTS/Superfast) e dalla nuova supercar F80 (anche se verso la fine dell'anno). (LA STAMPA Finanza)