Porano: il 13 novembre il Ministro Bernini in visita presso l’Iret

Porano: il 13 novembre il Ministro Bernini in visita presso l’Iret
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Presente anche la presidente del CNR Maria Chiara Carrozza e la presidente della provincia di Terni Laura Pernazza (Porano) Mercoledì 13 novembre, il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen Anna Maria Bernini, si recherà in visita presso la sede di Porano, dell’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRET) accoglierà il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disagi contenuti alla circolazione nell'area intorno alla Ztl della città. Pochi i bus e i tram in circolazione anche nella usuale fascia di garanzia. (Tiscali Notizie)

E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. (Tiscali Notizie)

"Abbiamo dati ottimi, adesioni allo sciopero di oltre il 90%. E' evidente che quello che sta succedendo è la richiesta molto precisa di aumentare le risorse. Qui c'è un problema che riguarda sia il governo, perché le risorse stanziate nella legge di Bilancio sono totalmente insufficienti per rinnovare il contratto, e allo stesso tempo c'è un atteggiamento delle imprese non accettabili, perché non stanno facendo quello che deve essere fatto", sostiene Maurizio Landini che parla a margine della manifestazione indetta all'esterno del ministero dei trasporti in occasione dello sciopero del trasporto pubblico nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Lamezia, al via domani il forum di Dottrina Sociale della Chiesa

Con la relazione su “Le trasformazioni della politica in Italia dagli anni ’90 ad oggi. Provocati dalla crisi e dalle sfide” di Luca Diotallevi, professore ordinario di Sociologia all’Università di Roma Tre, prende il via il forum di Dottrina Sociale della Chiesa sulla Polis “Quale visione di città, quali prospettive per il comprensorio lametino?”. (Corriere di Lamezia)

L’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le questioni più urgenti, promuovendo un dialogo costruttivo tra le parti per individuare soluzioni condivise e migliorare la gestione delle attuali criticità del settore. (Finanza Repubblica)

È stato annunciato uno sciopero nazionale del settore, che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l'intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (ilmessaggero.it)