Cop29, oggi la giornata su energia e sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Oggi alla Cop29 di Baku è la giornata dedicata da un lato all'energia, dall'altro a pace, ristori e ripresa. Si parlerà dell'impatto del cambiamento climatico sulla sicurezza e sulla pace, con i rischi di guerre e migrazioni legate alla siccità, alla distruzione delle colture, alle inondazioni. Si affronterà anche il problema dei ristori per le perdite e i danni (loss & damage) e quello dell'adattamento al clima che cambia. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

I negoziati riprenderanno lunedì 18, con l'arrivo a Baku dei ministri dell'Ambiente e dell'Energia. Si chiude la prima settimana della conferenza: domenica è giorno di riposo. (Tiscali Notizie)

Alle conferenza sul clima, almeno in Azerbaigian, non è più permesso nemmeno gridare il proprio dissenso, ma solo mormorarlo. Centinaia di attivisti alla COP29 a Baku sono stati costretti alla protesta molto particolare che si vede nelle immagini e a suo modo provocatoria. (La Stampa)

Così, appena tre anni dopo le 100mila persone che sfilarono a Glasgow per chiedere azione climatica durante la Cop21, le Conferenze sul clima sembrano essersi trasformate in un funerale silenzioso, dove non è più permesso nemmeno gridare il proprio dissenso contro l'ingerenza d… (la Repubblica)

Cop29, proteste a Baku: un serpente gigante simboleggia i Paesi inquinanti

Min lettura (Valigia Blu)

Cop29, proteste a Baku: un serpente gigante simboleggia i Paesi inquinanti (La Stampa)

Centinaia di dimostranti si schierano all'interno della sede della COP29 a Baku, in Azerbaigian, mentre chiedono "giustizia climatica". (Tiscali Notizie)