Inchiesta Curve, il pentito Beretta cita Marotta. Rischio articolo 4? Inter tranquilla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le dichiarazioni di Andrea Beretta, ex capo ultrà della Curva Nord, continuano a suscitare interesse e polemiche soprattutto dopo aver tirato in mezzo anche il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta. Tra i temi più rilevanti c’è la presunta violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva, quello che regola la lealtà e la correttezza sportiva. L’Inter si dice serena e ribadisce la propria totale collaborazione con le autorità. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Su X il giornalista Mirko Nocciolino riporta - citando il TG di La7 - che "Beretta dichiara ai magistrati che gli ultras nerazzurri erano in possesso di 160 tessere intestate a prestanome utilizzate per far entrare al Meazza di volta in volta chi volevano loro e che la società Inter fosse al corrente di questo meccanismo". (CalcioNapoli24)
“Sì, intendo risp… L’ultrà ha deciso di collaborare. (La Repubblica)
E quelli con Antonio Bellocco, il rampollo di ‘ndrangheta che prima ha arruolato per sfruttare la sua “mafiosità” e poi ha ammazzato. L’ex capo ultrà pentito dell’Inter è in carcere. (La Repubblica)
C’è anche un altro capo ultrà ucciso, si tratta di Vittorio Boiocchi. Il Corriere della Sera ha pubblicato stralci dei verbali degli interrogatori di Andrea Beretta, l’ex capo ultrà dell'Inter arrestato per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco (altro capo ultras Inter) e che ha deciso di collaborare con la giustizia. (CalcioNapoli24)
Continua l'inchiesta extra campo che vede al centro le tifoserie organizzate di Inter e Milan: ci sono nuovi sviluppi anche sul turco. Si infittisce il caso che riguarda l'extra campo delle due squadre meneghine. (Spazio Inter)
Il 22 novembre 2024 Andrea Beretta , il capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco , ha iniziato la sua nuova vita da collaboratore di giustizia parlando al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari: " Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua. (Tuttosport)