Scandalo ultrà Inter: "Facevamo 6mila euro al mese, ecco chi ci ha protetti"

Scandalo ultrà Inter: Facevamo 6mila euro al mese, ecco chi ci ha protetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CalcioNapoli24 SPORT

Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell’Inter, arrestato il 4 settembre per avere ucciso il rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco, è diventato collaboratore di giustizia. Nel primo interrogatorio reso davanti ai pm della Dda, Alessandra Dolci e Paolo Storari, e davanti alla Squadra mobile parla dei modi in cui si facevano i soldi, dei rapporti tra le curve e i clan e dell’omicidio dello “Zio“ Vittorio Boiocchi, avvenuto nel 2022. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Da Il Giorno. (Virgilio)

Il 22 novembre 2024 Andrea Beretta , il capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco , ha iniziato la sua nuova vita da collaboratore di giustizia parlando al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari: " Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua. (Tuttosport)

Su X il giornalista Mirko Nocciolino riporta - citando il TG di La7 - che "Beretta dichiara ai magistrati che gli ultras nerazzurri erano in possesso di 160 tessere intestate a prestanome utilizzate per far entrare al Meazza di volta in volta chi volevano loro e che la società Inter fosse al corrente di questo meccanismo". (CalcioNapoli24)

Il Giorno - Caso ultras Inter, Beretta: 'Facevamo 6.000 euro al mese a testa, la società sapeva'

Corriere della Sera torna ad occuparsi Iltorna ad occuparsi dell’inchiesta ultras che ha ridimensionato le curve di Inter e Milan e nell’edizione odierna pubblica stralci di verbale di un interrogatorio dell’ex capo ultrà nerazzurro Andrea Beretta, arrestato il 4 settembre scorso per l’assassinio dell’altro ultrà e rampollo di ndragheta Antonio Bellocco e che dallo scorso mese di novembre ha deciso di diventare collaboratore di giustizia. (Eurosport IT)

«Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua…». (Calcio e Finanza)

Iavano gli ultrà nerazzurri secondo quanto è stato possibile ricostruire grazie al primo interrogatorio di Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell'Inter arrestato il 4 settembre scorso per aver ucciso il rampollo di 'ndrangheta Antonio Bellocco e ora diventato collabor (ilBianconero)