Ferentino – Mozione della minoranza sulla nomina del Nucleo Tecnico di Valutazione: “Il sindaco chiarisca”

Ferentino – Mozione della minoranza sulla nomina del Nucleo Tecnico di Valutazione: “Il sindaco chiarisca”
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

“Siamo costretti di nuovo ad intervenire sulla nomina del Nucleo Tecnico di Valutazione considerato che il sindaco davanti alla nostra lettera inoltratagli nel mese di aprile, nella quale lo invitavamo ad approfondire la procedura di nomina di questo organismo, come è sua abitudine ha invece fatto finta di nulla nella speranza che tutto cadesse nel dimenticatoio”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo che evidenziano: “Neanche le nostre diverse sollecitazioni nel corso delle ultime sedute di consiglio comunale hanno sortito alcun effetto, considerato che lo stesso sindaco ha preferito nascondersi dietro un assoluto silenzio, forse nella consapevolezza che i solleva dubbi da questa minoranza sulla regolarità della procedura adottata fossero fondati”. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio è grave: Cogne è isolata; allagamenti nel centro di Cervinia. (Primocanale)

Fine settimana di paura a Cogne per quattro famiglie del lodigiano. Un gruppo di otto adulti e otto ragazzi e ragazze, residenti a Cervignano D’Adda e Galgagnano erano infatti nella Baita Fior di Roccia di Valnontey, frazione di Cogne, quando intorno alle 20 hanno visto scendere una frana alle spalle dell’abitazione. (Il Cittadino)

Sabato 29 giugno il gruppo del CAI di Parabiago è rimasto bloccato a causa del maltempo. Una trentina di escursionisti erano impegnati nell’escursione alla Tete de Valpelline a 3800 metri, la durata del percorso totale sarebbe dovuta essere di 8 ore tra sabato 29 e domenica 30. (LegnanoNews.com)

Alluvione Cervinia: verso un lento ritorno alla normalità

Il motivo è dovuto a diversi fattori: libeccio in quota, un'area depressionaria in Francia che ha richiamato correnti di libeccio, il muro delle Alpi e, indirettamente, il riscaldamento globale. Danni ingenti a Cervinia, Cogne e nel Canavese. (Geopop)

Cervinia è stata isolata da una frana e invasa dall'esondazione del torrente Marmore che ha spaccato argini e asfalto. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Se per Cogne sarà più lungo il ritorno alla normalità, a Breuil-Cervinia si lavora a ritmo serrato per riportare il centro della località al suo famoso splendore . (AostaSera)