Terlizzi: Ponte Ognissanti, 10mila in agriturismo. In Puglia cresce turismo religioso

Terlizzi: Ponte Ognissanti, 10mila in agriturismo. In Puglia cresce turismo religioso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TerlizziViva INTERNO

Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l'altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base delle stime di Terranostra, associazione agrituristica e ambientale, in occasione del lungo ponte per le festività di Ognissanti e del 2 novembre, in cui i. (TerlizziViva)

Su altre fonti

Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra... (Coldiretti)

Grazie a un anticiclone sempre più forte sull’Italia, questo primo novembre dovrebbe trascorrere con generali condizioni meteo stabili e sole su quasi tutte le regioni. Che sia una gita fuori porta in giornata o un weekend lungo, gli italiani non rinunciano a un po’ di relax in occasione del ponte di Ognissanti (RTL 102.5)

Prosegue dunque per Bergamo il trend positivo con numeri in crescita rispetto al 2023, anno della Capitale che ha segnato anche il record di presenze. Gli alberghi di Bergamo registrano venerdì 1° novembre una percentuale di occupazione del 76%, contro il 61,2% dello scorso anno mentre per sabato il riempimento è previsto al 71,9% contro il 70 del 2023, che cadeva di giovedì. (L'Eco di Bergamo)

Ponte di Ognissanti, 4,5 milioni di turisti in Italia: prenotato 74% delle camere

Con il 75% di occupazione media delle camere il Piemonte è fra le mete preferite dai turisti per il weekend d’Ognissanti. È quanto emerge dalle stime elaborate dal Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti sulla base di un’indagine realizzata sulle principali piattaforme di prenotazione online. (La Provincia di Biella)

Poco più di 1 milione, invece, sceglierà una destinazione estera, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l’aereo. Il ponte di Ognissanti ha messo in moto dieci milioni di italiani: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d’arte e, a seguire, la montagna e i posti all’aria aperta. (LA NAZIONE)

Viene così confermato il trend positivo del turismo: il comparto dovrebbe chiudere i primi 10 mesi dell'anno con un incremento stimato del +2,5% di pernottamenti, grazie al continuo aumento della domanda straniera con presenze che aumentano tra il 9% e il 10%. (Sky Tg24 )