COP16: Il Global Biodiversity Framework alla prova dei fatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SOCIETÀ COP16: Il Global Biodiversity Framework alla prova dei fatti di Sofia Belardinelli CONDIVIDI facebook twitter linkedin email whatsapp Un momento della plenaria del 25 ottobre alla COP16. Foto: UN Biodiversity/Flickr Fino a venerdì 1 novembre si tiene a Cali, capitale della Colombia, la sedicesima Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica, a cui aderiscono 196 Paesi del mondo. (Il Bo Live - Università di Padova)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’approvazione dell’Articolo 8J della Convenzione sulla Diversità Biologica (CDB) segna infatti una svolta storica per le comunità indigene e afrodiscendenti che vengono ora ufficialmente considerate attori chiave nella conservazione della biodiversità con tanto di creazione di un organismo sussidiario dell’Articolo 8J della CDB. (Wise Society)
“Un’occasione persa”. Per due settimane è stato il vicecapo della delegazione italiana alla Cop16 di Cali, dedicata proprio alla biodiversità. (la Repubblica)
Negli anni, ne ho viste altre. Poi ho iniziato a concentrarmi soprattutto sui negoziati che avevano ad oggetto quella che oggi mi sento di poter considerare una delle più gravi crisi dei nostri tempi. (LifeGate)
Stramaccioni: “L’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla” Così l’allenatore ed opinionista: “Era uno scontro diretto di alto livello aperto a qualsiasi risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la gara esattamente sui binari che preferisce e dove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. (Terzo Tempo Napoli)
Image by Alain Audet from Pixabay Quanto incidono i sistemi agroalimentari sulla perdita di biodiversità? (Rinnovabili)
Doveva essere un appuntamento decisivo per dare concretezza finanziaria all’accordo di Kunming-Montreal, raggiunto due anni fa in Canada alla Cop15, per fermare la drammatica perdita della varietà di specie animali e vegetali sul pianeta. (Vita)