Come giocherà la Roma di Juric: modulo e formazione tipo del nuovo allenatore

Come giocherà la Roma di Juric: modulo e formazione tipo del nuovo allenatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

La società giallorossa ha scelto di affidare la panchina a Ivan Juric, ecco come giocherà il nuovo tecnico e cosa cambia alla Roma. Come avviene sempre in questi casi, anche il passaggio da Daniele De Rossi e Ivan Juric comporterà delle modifiche all'assetto tattico. Ma come potrebbe cambiare la Roma con Juric, quale sarà il modulo di riferimento del nuovo allenatore? In tal senso basta analizzare le precedenti esperienze del tecnico croato per capire che la Roma partirà da un punto fermo. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

De Rossi uscirà da Trigoria qualche ora dopo sorridendo per l’ultima volta ai tifosi e firmando autografi: “Firmo veloce, ma ora fatemi andare a casa“. L’allenatore della Roma passeggiava per Trigoria: fratini in mano pensando a dove mettere i cinesini, si prepari il campo per l’inizio dell’allenamento. (Radio Radio)

Il modello imprenditoriale americano mal si concilia con usi e costumi del nostro calcio SERIE (Sport Mediaset)

Ribaltone in casa Roma per quanto concerne il ruolo di allenatore: esonerato Daniele De Rossi, a cui è stato dato il benservito dopo i tre pareggi ottenuti nelle prime quattro giornate di campionato. Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: prima big in una carriera fatta di tanta gavetta sulle orme del maestro Gasperini. (Goal Italia)

De Rossi e il disastro degli american boys nel calcio italiano

Attimi di nervosismo quest'oggi a Trigoria, all'esterno del centro sportivo della Roma, in seguito alla comunicazione da parte della società giallorossa dell'esonero di Daniele De Rossi. Alcune decine di sostenitori della Roma si sono ritrovati all'esterno del centro sportivo per chiedere spiegazioni alla società e per sostenere l'oramai ex tecnico, con alcuni tifosi che si sono rivolti all'attuale capitano Lorenzo Pellegrini con toni piuttosto preoccupati: "Quanti ne vogliamo fare fuori ancora? E' il quinto allenatore che mandiamo via... (TUTTO mercato WEB)

Sui social i tifosi hanno espresso la loro delusione con una pioggia di commenti, che si sono sommati alle tante accuse alla società, con Dan e Ryan Friedkin che sono finiti sul banco degli imputati. Non sono mancate anche le reazioni dei Vip, increduli nell'apprendere del licenziamento di «Capitan Futuro»: da Claudio Amendola, che si è detto dispiaciuto per la decisione presa dalla società («Questo sport mi fa schifo»), a Massimo Ghini che ha pensato ad uno scherzo («Sono rimasto senza fiato»), fino a Lino Banfi che si è definito »scioccato». (Corriere Roma)

Al di là di dietrologie e ricostruzioni fantasiose come una presunta rivolta dei cosiddetti senatori, De Rossi ha avuto il torto di sbagliare due tempi di questo avvio di stagione: il primo con l’Empoli e il secondo con il Genoa. (Il Romanista)