L'esonero di De Rossi è l'ennesima mossa incomprensibile della Roma

L'esonero di De Rossi è l'ennesima mossa incomprensibile della Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Foto di IMAGO / Sportimage L’ultima immagine è quella di Daniele De Rossi che corre sul prato del Ferraris. De Rossi che riceve il cartellino rosso e deve attraversare tutto il campo per guadagnare il tunnel degli spogliatoi, coperto dai fischi e dagli insulti, un po’ ingrassato, goffo ma sempre carismatico. La sua prima espulsione da allenatore è arrivata nello stesso stadio in cui ha ricevuto la sua ultima espulsione da calciatore. (L'Ultimo Uomo)

Su altre fonti

Il modello imprenditoriale americano mal si concilia con usi e costumi del nostro calcio sportmediaset Che gli Stati Uniti non godano buona salute è dimostrato dalle imminenti elezioni USA con due improbabili candidati in uno scenario da guerra civile. (Sport Mediaset)

Un esonero a sorpresa, in pieno stile Friedkin. Daniele De Rossi è stato rimosso dal suo incarico di allenatore della Roma con procedure molto simili (per non dire identiche) a quelle ricevute dallo Special One. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo appena quattro giornate di campionato il club giallorosso comunica la decisione "nell'interesse della squadra". Al suo posto l'ex allenatore del Torino (AGI - Agenzia Italia)

Juric alla Roma, la grande occasione della carriera: prima volta in una big a 49 anni

Sui social i tifosi hanno espresso la loro delusione con una pioggia di commenti, che si sono sommati alle tante accuse alla società, con Dan e Ryan Friedkin che sono finiti sul banco degli imputati. Non sono mancate anche le reazioni dei Vip, increduli nell'apprendere del licenziamento di «Capitan Futuro»: da Claudio Amendola, che si è detto dispiaciuto per la decisione presa dalla società («Questo sport mi fa schifo»), a Massimo Ghini che ha pensato ad uno scherzo («Sono rimasto senza fiato»), fino a Lino Banfi che si è definito »scioccato». (Corriere Roma)

L'esonero lampo di Daniele De Rossi, per certi versi un fulmine a ciel sereno, ha portato ai giallorossi un nuovo allenatore nel giro di poche ore: è Ivan Juric, ex tecnico di Genoa, Verona e Torino. (Liberoquotidiano.it)

Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: prima big in una carriera fatta di tanta gavetta sulle orme del maestro Gasperini. Il profilo scelto dalla dirigenza giallorossa per la sostituzione dell'ex centrocampista è quello di Ivan Juric, reduce dalla fine dell'avventura sulla panchina del Torino dopo un triennio di alti e bassi. (Goal Italia)