Juric nuovo allenatore della Roma, De Rossi esonerato

- Il ribaltone è completo: Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo del tecnico croato ex Torino e Verona con un comunicato: contratto annuale e accordo fino al 30 giugno del 2025. Il 49enne, che ha già svolto il suo primo allenamento a Trigoria, prende il posto di Daniele De Rossi: quest'ultimo ha ricevuto la notizia dell'esonero mercoledì mattina mentre si trovava già nel centro sportivo.

L'esonero di De Rossi, avvenuto dopo solo quattro giornate di campionato, rappresenta un'eccezione anche nella realtà parallela del calcio italiano. Meno di tre mesi fa, la società giallorossa aveva proposto e fatto firmare a De Rossi un contratto triennale. Tuttavia, due tempi sbagliati contro Empoli e Genoa sono stati sufficienti per decretare la fine della sua avventura sulla panchina della Roma.

Juric, noto per il suo stile di gioco aggressivo e la capacità di valorizzare i giovani talenti, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra capitolina. La sua esperienza con Torino e Verona ha dimostrato la sua abilità nel gestire squadre con risorse limitate, ottenendo risultati sorprendenti. Ora, con una rosa più competitiva a disposizione, le aspettative sono alte.

Il contratto di Juric prevede un rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League, un obiettivo che la Roma non può permettersi di mancare. La società ha investito pesantemente nel mercato estivo, portando a Trigoria giocatori di alto livello per competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa

Ordina per: Data | Fonte | Titolo