Roma, dopo De Rossi un allenatore "alla Gasperini": arriva Juric

Roma, dopo De Rossi un allenatore alla Gasperini: arriva Juric
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

L'esonero lampo di Daniele De Rossi, per certi versi un fulmine a ciel sereno, ha portato ai giallorossi un nuovo allenatore nel giro di poche ore: è Ivan Juric, ex tecnico di Genoa, Verona e Torino. Subito dopo l'annuncio dell'addio di De Rossi (che la scorsa primavera aveva firmato un rinnovo di contratto per 3 anni fino al 2027, dopo aver sostituito a gennaio Josè Mourinho), l'agente del tecnico croato Giuseppe Riso si è precipitato a Roma per trattare con i Friedkin, trovando velocemente l'accordo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un inizio di giornata con il campionato in testa e l’Udinese nel mirino. Era una mattinata ordinaria per Daniele De Rossi. (Radio Radio)

Ora c'è l'ufficialità, Ivan Juric è il nuovo tecnico della Roma. Accordo fino al 2025 con eventuale rinnovo in caso di qualificazione in Champions League del club giallorosso. Nuova avventura dunque per l'ex allenatore del Torino dalla stagione 21/22 fino all'annata 23/24. (Toro News)

L’allenatore percepirà circa 2 milioni di euro netti, una cifra che si traduce in 3,7 milioni di euro lordi. La Roma ha scelto Ivan Juric per il post Daniele De Rossi. (Calciomercato.com)

Roma, inizia l'era Juric: ufficiale l'accordo fino al 2025

Corrispondente da Roma, Angelo Mangiante, giornalista Sky, parla a Tutti Convocati dell'esonero di De Rossi e spiega i motivi alla base della scelta della società: "Perché si è arrivato a questo? A quanto ci ha riferito la società, per mancanza di risultati e la necessità di un cambio di marcia immediato, perchè la proprietà ha investito tanto e l'obiettivo Champions deve essere necessariamente centrato". (Tutto Napoli)

Come un fulmine a ciel sereno la Roma dei Friedkin ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando Daniele De Rossi. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. (il Giornale)

Il ribaltone è completo: Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo del tecnico croato ex Torino e Verona con un comunicato: contratto annuale e accordo fino al 30 giugno del 2025. (Sport Mediaset)